Il nostro Studio Dentistico è oggi a tutti gli effetti un punto di riferimento per lo sbiancamento dentale a Cagliari. Utilizziamo procedure altamente sicure e efficaci per aiutare i pazienti a ritrovare un sorriso giovane in breve tempo. Se hai accumuli di tartaro pigmentato, una semplice pulizia dei denti potrebbe essere sufficiente. Tuttavia, se i tuoi denti sono molto gialli o hanno un colore scuro diffuso, lo sbiancamento dentale si rivela l'opzione ideale per ridare loro un colore naturale. Non esitare a chiamare e richiedere un appuntamento nel nostro studio per saperne di più sui trattamenti disponibili per lo sbiancamento dei denti. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Non è lo smalto, una struttura traslucida e semitrasparente, a determinare la colorazione dei denti, ma la dentina. Con l'avanzare dell'età, i denti possono ingiallire poiché lo strato di smalto si riduce, lasciando intravedere la dentina sempre più gialla e spessa. Il colore dei denti può anche essere influenzato dagli alimenti che si assumono, come il caffè, che può alterare il colore superficiale dei denti.
Lo sbiancamento dentale può essere realizzato con due tecniche professionali diverse: una che può essere eseguita autonomamente dal paziente al proprio domicilio e una che deve necessariamente essere eseguita in studio. La prima tecnica, nota come sbiancamento con maschere, permette al paziente di utilizzare apposite maschere contenenti agenti sbiancanti a concentrazioni più basse. Questo metodo è conveniente e comodo, ma potrebbe richiedere un periodo più lungo per ottenere risultati visibili. D'altro canto, il power bleaching consiste nell'utilizzo di agenti sbiancanti con concentrazioni maggiori, che possono causare forti reazioni alle gengive se non usati correttamente. Questa tecnica deve essere eseguita in studio, dove il dentista attiva l'agente sbiancante tramite l'uso di una speciale lampada o un laser.